Lula posa la prima pietra dello stabilimento Fiat
Il presidente uscente Luiz Inacio Lula da Silva ha posato la prima pietra dello stabilimento Fiat in Pernambuco. L’ad Fiat, Sergio Marchionne, precisa “in Brasile puntiamo a raggiungere la quota di oltre un milione di vetture vendute all’anno nel 2014”.


Telefonia mobile: trend positivo per Tim
Nel mese di novembre gli abbonati alla telefonia mobile in Brasile hanno raggiunto i 197,53 milioni. Tim ha conquistato il 24,91% del mercato ma la quota è in crescita. “Il nostro impegno lungo il percorso di trasformazione del business ha consentito di migliorare il trend di fatturato e ciò è avvenuto soprattutto grazie al Brasile” ha commentato l’ad di Telecom Italia, Franco Bernabé.


Fiera Milano sbarca in Brasile
Fiera Milano punta ai mercati emergenti e dopo aver creato due società fieristiche rispettivamente in India e Cina in partnership con Fiera di Hannover, sbarca in Brasile.


Fiat: nuovo investimento in Brasile
Dopo l’incontro con il presidente uscente Luiz Inacio Lula da Silva l’amministratore delegato di Fiat Automoveis, Cledorvino Belini, ha confermato oggi l’investimento da 3 miliardi di reais (circa 1,3 miliardi di euro) per la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo in Brasile.


Singapore Airlines: prima rotta in Sud America

La Singapore Airlines, una delle migliori compagnie aeree del mondo, d’ora in avanti volerà anche in Sud America: a partire da fine marzo del prossimo anno aggiungerà alle proprie rotte la Singapore-San Paolo, via Barcellona.

Gli Ide europei per il Brasile
Il presidente del consiglio consultivo di EuBrasil, associazione che promuove le relazioni fra Bruxelles e Brasilia, Alfredo Valladao, ha affermato che si sta verificando “un rovesciamento di ruoli” tra Europa e Brasile.


Fiat: dopo la Polonia il Brasile
Il direttore commerciale della Fiat Automovies, Lelio Ramos, attraverso il quotidiano brasiliano O Estado de S. Paulo, ha reso noto che il Gruppo torinese, investirà in Brasile 4,4 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, di cui 3 miliardi, solo per il settore auto.


Santa Caterina, la missione promozionale in Italia
La Camera italiana di Commercio e Industria di Santa Caterina sta programmando una missione istituzionale in Italia, di cui sarà protagonista una delegazione dell’ADI - Associazione Giornali e Quotidiani dell’Interno dello stato federale brasiliano.


Invest your talent in Italy
Il Ministero degli Esteri, quello dello Sviluppo Economico, le Camere di Commercio e l’Ice promuovono “Invest your talent in Italy”, un’iniziativa studiata per far conoscere i corsi universitari italiani in Brasile, India e Turchia e attrarre studenti stranieri in Italia.